ARTICOLI DI RED RONNIE

Maurizio Arcieri ciao, buon volo nell’altra dimensione

By | articoli | No Comments

Maurizio Arcieri se n’è andato nell’altra dimensione…. “5 minuti e poi un jet partirà, portandoti via da me”… Quel jet è partito. Eravamo molto amici, con lui e Cristina. Da ragazzino il mio 45 giri preferito era “5 minuti e poi”, anche perché nel lato B c’era “Un’ora basterà”. Due canzoni splendide e malinconiche. L’ho conosciuto quando venne a Bologna con i Krisma, sull’onda del grande successo di “Many kisses”. Poi è diventato un habitué nel mio programma “Be Bop a Lula”, scrisse anche una delle sigle finali. Fece una versione strana della canzone originale di Gene Vincent dava inizio…

Read More

La vera storia del Roxy Bar di Vasco Rossi

By | articoli | One Comment

Qual è il Roxy Bar che Vasco cantò in “Vita Spericolata”? Non certo quello che gestori senza scrupoli, giornalisti e media vogliono farci credere. La notizia della chiusura del Roxy Bar di via Rizzoli a Bologna è esplosa su tutti i giornali e TG nazionali ed esteri come un uragano. I titoli vertevano soprattutto su: “Chiude il Roxy Bar che ha ispirato la canzone di Vasco” o “Chiude il Roxy Bar di Vasco Rossi”. Milioni di fans nello sconforto hanno aperto pagine Facebook per tentare di salvarlo… Ma per cosa?!? Per un bar di cui Vasco ignorava l’esistenza e dove…

Read More

IACCHETTI: Dove siete cantautori? RUGGERI: presente!

By | articoli | One Comment

Durante la diretta streaming Enzo Iacchetti si domanda come mai i personaggi noti come gli artisti non fanno mai denuncia sociale e non usano le loro posizioni in vista per divulgare messaggi e spronare le persone ad agire e ad indignarsi per le cose che non vanno e le ingiustizie. Un esempio la recente vicenda in cui Barack Obana impone all’Italia di acquistare degli aerei da guerra F-35. Red Ronnie ha scritto diversi tweet di dissenso in proposito, e nessuno ha considerato o raccolto la sua denuncia dove esortava il governo italiano a non investire i miliardi nella guerra ma…

Read More

Caro Lucio, ti scrivo…

By | articoli | 5 Comments

Caro Amico, ti scrivo… Ciao Lucio e buon compleanno. Nonostante tu sia partito, tengo sempre il tuo numero memorizzato nel telefonino. Spero tu non abbia cambiato. Ogni tanto ho l’impulso di chiamarti e chiederti quando torni al Roxy Bar, perché sai, come tu auspicavi, sono riuscito ad aprirlo di nuovo. Il palco è sempre a disposizione anche dei giovani emergenti che tu scopri in continuazione e a cui dai fiducia. Sai, ho un canale 24 ore su 24 e ho ritrovato l’entusiasmo che avevamo quando, con te, Guccini e Bonvi, pensavamo alla Radio Marconi & Co. La stessa libertà inebriante…

Read More