ROXY BAR Day
COMUNICATO STAMPA
Il 12/12/2012, dalle ore 12 alle 24, per 12 ore di diretta non-stop.

Il 12 diventa un numero magico per il Roxy Bar, infatti, il 12/12/12 alle ore 12 inizierà una 12 ore di diretta su Roxy Bar TV per festeggiare il 20° compleanno di Roxy Bar, la cui 1° puntata andò in onda su Video Music sabato 12/12/1992. Inoltre non possiamo dimenticare di festeggiare anche il 1° compleanno di Roxy Bar TV che ha iniziato a trasmettere sul web il 12/12/2011.

Durante questa maratona saranno trasmessi video e filmati scelti tra le 240 puntate settimanali del Roxy Bar e l’anno vissuto in questa nuova esperienza web. In tantissimi stanno postando su Twitter (@RoxyBarTv) e Facebook (Roxy Bar di Red Ronnie) le richieste dei momenti che vorrebbero rivedere perché rimasti indelebili nella loro memoria.
Non mancheranno gli ospiti in studio e, ovviamente, non mancherà la musica dal vivo, in acustico per un’atmosfera molto intima che ci accompagnerà durante i festeggiamenti.
Sicura la presenza di Gianluca Grignani, che presenterà proprio il 12 dicembre la sua idea del Joker Channel, un proprio canale all’interno di Roxy Bar TV dove trasmetterà in assoluta libertà contenuti inediti come riprese di momenti dal backstage dei suoi concerti, e il “making of” del suo prossimo album.
Sempre durante questo duplice compleanno del Roxy Bar sarà presentata l’App di Roxy Bar Tv. L’Applicazione gratuita per iPhone e iPad che permetterà di usufruire, anche su smartphone e tablet, di tutte le funzioni disponibili sulla piattaforma ma accessibili solo tramite computer (come EPG, VOD, etc). L’App permetterà anche di interagire con Twitter e Facebook mantenendo la schermata televisiva attiva per non perdere neanche un minuto del tuo programma preferito.

Il Roxy Bar ha avuto un successo tale che lo ha portato a vincere per tre anni consecutivi il Telegatto come miglior programma musicale, battendo anche Festival di Sanremo e Festivalbar, pur essendo trasmesso in una rete che aveva solo il 50% di illuminazione sul territorio. Roxy Bar è stato anche il primo programma in assoluto a vincere un Telegatto al di fuori del duopolio Rai-Mediaset.
Al di là dei premi, ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i musicisti ospitando le più grandi star internazionali, da Robert Plant a Take That, Spice Girls, Blur, Luciano Pavarotti, Elvis Costello, Britney Spears, etc., e italiane, come Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, Gianluca Grignani, Ligabue, Claudio Baglioni, Renato Zero, etc. Ha reso famosi artisti che vi hanno debuttato da sconosciuti, come Elisa, Ben Harper, Skunk Anansie, etc. Roxy Bar poi, come tutte le iniziative di Red Ronnie, ha dato spazio ad artisti e gruppi emergenti.

Roxy Bar TV il 7 febbraio 2012 ha stabilito il nuovo record di spettatori per una web TV con 2 milioni di persone che hanno visto la 12 ore della Vasco Day, in occasione del suo 60° compleanno. Seguendo le orme originarie del Roxy Bar, ha dato spazio a musica, arte e cultura, senza dimenticare gli aspetti sociali. Importante l’impegno a favore di Chico Forti, l’italiano in carcere innocente a Miami da 12 anni (battaglia nella quale Red Ronnie ha coinvolto anche Fiorello e Jovanotti) e tutti i reportage e nei paesi terremotati. Accanto a star che sono state protagoniste su Roxy Bar TV (Fiorello, Vasco Rossi, Jovanotti, Cesare Cremonini, Negramaro, Lucio Dalla, Modà, etc) tanta attenzione è stata dedicata agli artisti e gruppi emergenti, col progetto “La Grande Onda”.

Roxy Bar TV va in onda 24 ore su 24, in tutto il mondo su computer, smarthphone, tablet e televisori di nuova generazione in qualità HD.

Un’ultima ma importante annotazione: in 10.000 ore di trasmissione, tra Roxy Bar e Roxy Bar TV, non c’è mai stato nessun litigio o qualcuno che abbia alzato la voce.

commenta-articolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.