VASCO ROSSI NIGHT: intervista inedita a Vasco il 16 dicembre su RoxyBarTv

By 12 dicembre 2014 news One Comment

Con VASCO ROSSI abbiamo sempre ascoltato i suoi album insieme. Negli anni ’80 assistevo anche alla nascita di sue canzoni o a volte documentavo con la telecamera dei brani che non sarebbero mai stati registrati, come la canzone per Mina.
Quando uscì “Stupido Hotel” lo ascoltammo insieme dei frammenti nella diretta dell’ultima puntata del Roxy Bar il 17 aprile 2001. Da “Buoni e Cattivi” è iniziato spontaneamente quello che è diventato un rito: ci troviamo e mi fa sentire l’intero album in uscita in anteprima. Io non lo ascolto prima, voglio scoprirlo mentre lo guardo negli occhi. Ci isoliamo da tutto quanto ci circonda per almeno due ore, anche se intorno abbiamo telecamere che documentano. Lo stesso è successo con “Il Mondo Che Vorrei”. Queste due total immersion sono state pubblicate nei DVD mensili Roxy Bar. L’ascolto di “Vivere o Niente” è invece andato in inda su Rai5, facendo un record di spettatori.
L’8 ottobre di quest’anno Vasco mi ha raccontato e cantato tutte le 15 canzoni che sarebbero uscite un mese dopo nell’album “Sono Innocente”. Io non ho pubblicizzato questo privilegio anche perché la curiosità che circondava l’uscita di questo album avrebbe portato tantissimi a chiedermi com’era. Ora è venuto il momento di togliere dal velluto dello scrigno questo documento e condividerlo. Accadrà martedì 16 dicembre in diretta su roxybar.tv dalle 20 a mezzanotte.

foto-vasco-red

 

 

commenta-articolo

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.